Chi siamo

Serio e selezionato allevamento amatoriale di Ragdoll, a Livorno sin dal 2000.

Allevo cuccioli stupendi e dolcissimi cresciuti in famiglia con amore e dedizione.

“La Piazzetta” si trova nella zona mare della città di Livorno.

Presentandomi tengo a precisare che il termine “allevamento”, nel mio caso è utilizzato impropriamente in quanto, di fatto, il mio non è un commercio, bensì una grande passione coltivata negli anni con infinito affetto, dedizione e studio, per garantire una selezione accurata finalizzata al miglioramento della razza, nonché alla sua conoscenza e diffusione.

Allevo Ragdoll sin dal 2000, con esperienza, consapevolezza ed amore. Con altri storici allevatori italiani sono socia fondatrice del Ragdoll Cat Club Italiano, ad oggi nel suo Direttivo, Club di razza con cui è stato imposto un codice etico agli allevatori aderenti e una serie di garanzie nell’interesse e per la salvaguardia dei cuccioli e delle persone che li adottano.

L’affisso “La Piazzetta” del mio allevamento è registrato e riconosciuto in Enfi Afef che rilasciano pedigree riconosciuti dal Ministero, e, per l’estero, in Tica (la principale associazione felina americana)

***

Mi sono avvicinata a questo razza, fino ad allora a me completamente sconosciuta, dopo il decesso del mio primo adoratissimo gatto, Puce, un micetto di poche settimane raccolto in strada in fin di vita, che dopo essere stato curato e salvato, ha vissuto con me per ben 19 anni.

Ebbene, possedere un Ragdoll e scoppiare un incondizionato amore è stato inevitabile … ed eccomi qua!

I miei Ragdoll vivono con me ed i miei figli, in casa ed assolutamente liberi, sereni, amati ed accuditi con tutto il bene possibile immaginabile e ormai fanno parte integrante della nostra famiglia.

Ho un gran rispetto per i miei dolcissimi gattoni e per non sottoporli ad inevitabili stress e ad inopinabili rischi di contagi, frequento il minimo indispensabile mostre ed esposizioni, fermo restando quando vi partecipo, i miei Ragdoll ottengono immancabilmente eccellenti risultati, compresi i più importanti titoli agli “speciali Ragdoll”. Ecco che i miei riproduttori sono campioni o figli di campioni, quindi esemplari di elevatissimo livello.

Mi sono specializzata in linee di sangue americane ed i miei Ragdoll storici sono stati importati direttamente da rinomati allevamenti esteri (U.S.A., Canada , California, Olanda, Spagna ecc.).

Allevo principalmente i colori tradizionali blu, seal, lilac, chocolate, oltre al disegno tabby.

Consapevole di quanto impegno ed affetto io investa nel crescere i miei piccolini, li cedo esclusivamente a persone affidabili che mi assicurino di accudirli al meglio, garantendo loro l’amore e le attenzioni di cui necessitano.

Il mio allevamento è esente Fip e tutti i miei Ragdoll sono testati e negativi Felv, Fiv, Hcm.

I cuccioli vengono consegnati con tripla profilassi antiparassitaria, coperti da vaccinazioni complete, escono da casa mia dopo essere stati sottoposti minimo a 4 visite di controllo quindi garantiti per iscritto circa il loro stato di salute, corredati di libretto sanitario, con microchip e pedigree Tica, che è trascrivibile in qualsiasi altra associazione felina italiana.

I miei stupendi piccolini sono stati selezionati dalla casa editrice Terranova e compaiono su prodotti di vario genere: borsette, oggettistica, articoli di cartoleria e per la scuola come agende, diari, quaderni, zaini ecc. Naturalmente, questo per me è motivo di grande orgoglio!

Sono sempre a disposizione per curiosità ed informazioni su questa stupenda razza e sarò ben lieta di far conoscere e visionare personalmente i miei Ragdoll a chiunque lo desiderasse.

Catia Fiumalbi